Telecom/Cubovision


 

Intorno al 2000 ho attivato la linea telefonica con Telecom Italia e forse nel 2005 ho attivato l'ADSL ; ho sempre mantenuto la stessa tariffa, Alice Flat , abbonamento per connessione 24 ore su 24, inoltre avevo una tariffa voce che mi consentiva di chiamare i fissi a cent. 10 a telefonata; le mie bollette bimestrali si aggiravano sui 110,00 euro circa .

Nel tempo ho ricevuto miriadi di offerte, talvolta apparentemente, più convenienti da altre compagnie, ma ho sempre preferito rimanere ancorata alla vecchia compagnia, con la convinzione, a torto o a ragione, che se ci sono problemi e si è passati a compagnie secondarie diventa problematico risolverli.

Devo dire che negli anni ho avuto qualche problemino, ma Telecom è sempre intervenuta in maniera celere a risolverli; posso dunque affermare di non aver sbagliato a rimanere abbonata con questa compagnia.

A maggio 2012 Telecom mi offre l'opportunità di modificare la mia tariffa telefonica e dell'ADSL per avere un risparmio ingente sulla bolletta; la tariffa proposta è: "Internet senza limiti"

ADSL fino a 7 Mega con traffico Internet incluso

Linea telefonica di casa

Chiamate a 0 cent ai fissi nazionali con scatto alla risposta

Chiamate internazionali: 1 ora/mese verso fissi gratis e 1 ora/mese verso cellulari al prezzo dei nazionali

Antivirus+Firewall incluso!

per 6 mesi pago € 21,26 al mese + le telefonate e poi dopo 6 mesi pagherò € 37.90 al mese più le telefonate; facendo due conti vado a risparmiare un bel pò di euro per cui ovviamente accetto.

Mi viene contemporaneamente fatta anche un'altra offerta : "Cubovision" decoder digitale megagalatico di ultima generazione, capii che era compreso nell'offerta e di conseguenza ovviamente lo accettai convinta anche del fatto che poteva essere utile in famiglia ai componenti che guardavano assiduamente la TV.

Quando il Cubovision mi fu consegnato, ci rendemmo conto che non ci era utile e di conseguenza lo rispedimmo indietro avvalendoci del diritto di recesso entro 10 giorni dalla consegna dell'oggetto.

Alla prima fattura successiva a tutto questo ecco la sorpresa.....

Io mi aspettavo una fattura intorno ai 50 euro e invece mi ritrovo una fattura di oltre 200 euro.... c'è mancato poco che non mi prendesse una sincope....

- Ma come, ho cambiato tariffa per risparmiare e invece mi ritrovo una fattura che è il doppio di quelle che pagavo solitamente?

Chiamo immediatamente il servizio amministrativo 187 di Telecom Italia chiedo all'operatore di verificare e controllare la fattura per capire come mai era cosi alta; ci tengo a dire che l'operatore fu cortese e disponibile e mi spiegò che mi era stato addebitato il costo di sospensione abbonamento del cubovision nonchè i giorni di abbonamento dal momento in cui io avevo sottoscritto il contratto al momento in cui avevo rispedito il cubovision; chiedo venga inoltrato immediatamente un reclamo perchè non ritengo di dover pagare questo importo dato che ho rispedito il cubovision nei 10 gg previsti per il diritto di recesso.

Dopo qualche tempo vengo contattata da un operatore Telecom che mi informa che riconoscono l'errore e quindi non dovrò pagare l'importo previsto, ma mi vengono decurtati gli addebiti di: costo cessazione noleggio cubovision e altre piccole spese non dovute, la differenza da pagare è intorno ai 54 euro.

Concludo facendo un plauso a Telecom Italia per la celerità con la quale ha risolto la problematica e mi rivolgo agli utenti esortandoli a leggere sempre attentamente le varie voci in fattura, in modo tale da accorgersi in maniera tempestiva e sopratutto prima di aver pagato la fattura di eventuali errori.









Kaspersky Pure_160x90

Tutte le informazioni contenute su questo sito sono a scopo informativo.
Il contenuto puo' non essere completo o corretto, e non intende sostituire consigli legali e/o professionali. Copyright 2007-2017 AbbonamentoInternet.com All rights reserved