Portatile con schermo rotto


Come utilizzare un portatile con LCD rotto e senza spendere un sacco di soldi per sostituirlo.

Se si rompe il monitor di un computer portatile per sostituirlo si deve sostenere un costo abbastanza consistente, dai 150 euro in su a seconda della marca del laptop.

Certamente sostituire l'LCD sarebbe la cosa migliore, ma anche la più dispendiosa e magari è un vecchio portatile e non vale proprio la pena di spenderci tutti quei soldi, allora si può optare per una soluzione molto più a buon prezzo e comunque ugualmente pratica.

Se si possiede un monitor di un pc fisso si può utilizzare quello, oppure acquistarne uno usato, si trovano anche per una trentina di euro in ottimo stato, magari su ebay o in altri mercati online oppure fatevi regalare un CRT da qualche amico.

Innanzitutto bisogna smontare l'LCD , fate attenzione perchè all'interno dello schermo trovate i fili dell'wirless quindi quelli dovete lasciarli, tutto il resto lo smontate e lo togliete, cosi vi evitate l'ingombro, anche se lo lasciate comunque non impedisce di collegare un monitor esterno.

In certi laptops dovete andare a settare il BIOS, in quel caso quando il laptop sta facendo il boot iniziale, tenete d'occhio la schermata per sapere quale tasto bisogna cliccare per andare nella schermata del BIOS.
Questo avviene molto veloce, volendo si puo' bloccare la schermata premendo il tasto del "Pause/Break".

Attenzione che se non sapete quello che state facendo giocare con il BIOS non e' molto salutare.

Di solito basta solo collegare il monitor al portatile, tramite il suo cavo sul lato sinistro o destro a seconda del laptop trovate l'attacco, accendete il pc, di solito se lo carica in automatico, ma se cosi non fosse dovete scaricare i driver necessari.

In questo modo avete salvato un computer spendendo pochissimo; computer che in alternativa magari avreste buttato via.

A volte basta solo un pò di ingegno e qualche euro ( o un amico con il CRT) per risparmiarne molti di più e salvare un oggetto che sembrava perduto.









Kaspersky Pure_160x90

Tutte le informazioni contenute su questo sito sono a scopo informativo.
Il contenuto puo' non essere completo o corretto, e non intende sostituire consigli legali e/o professionali. Copyright 2007-2017 AbbonamentoInternet.com All rights reserved